Slide background

DISINFESTANDO | PESTITALY 2019 un successo da condividere…28.05.2019

L’ Expo-Conference della Disinfestazione Italiana è giunta quest’anno alla sua 6° edizione e per la prima volta è stata organizzata a Milano all’interno di Mi.Co. – Milano Congressi.

 

La prima evidenza oggettiva consiste nel prendere atto che in Europa le fiere di riferimento attualmente sono solo tre:

  • PestEx a Londra
  • Parasitec a Parigi
  • Disinfestando|Pestitaly a Milano

L’evento quest’anno, così come successo anche nelle precedenti edizioni, si è dimostrato in crescita sia come numero di espositori che come affluenza registrando quasi 2000 visitatori.

La fiera è stata ben organizzata e dobbiamo complimentarci con gli organizzatori, ma anche con i nostri colleghi/concorrenti: gli stand erano tutti particolarmente curati e accattivanti.

Questi investimenti certamente trasmettono messaggi importanti al nostro settore.

I PCO si sono dimostrati interessati a partecipare, non solo alla Fiera, ma anche alle sessioni di lavoro e di aggiornamento tenutesi all’interno organizzate dalle Associazioni e dai diversi Fornitori, cosa che conferma l’interesse e la volontà dei PCO, di rimanere sempre più aggiornati, informati e formati.

Sono intervenuti…

Apprezzati gli interventi di Chiara Leboffe – Fise Assoambiente, sugli “Adempimenti amministrativi in materia di gestione rifiuti”, di Giovanni Tapetto, “La gestione dei rifiuti nelle attività di Pest Control: obblighi ed equivoci”, e di Anna Betto, Consigliere dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali.

Interessante l’intervento di Pasquale Trematerra che ha presentato la Conferenza IOBC – Working Group on “Integrated Protection of Stored Products”, in programma a Pisa dal 4 al 6 settembre.

Molto interessante anche l’illustrazione di Romeo Bellini del Centro Agricoltura Ambiente di Crevalcore, del progetto pilota del S.I.T. nel controllo delle zanzare.

La sessione dedicata al verde urbano ed all’utilizzo dei fitofarmaci curata dal Dr. Francesco Fiorente e dal Dr. Francesco Vidotto Università di Torino si è spinta ai limiti degli usuali servizi di Pest Management e non poteva mancare una trattazione della normativa sugli appalti con Piero Fidanza a Luca Tosto. E poi anche Sicurezza sul lavoro con l’intervento dei funzionari di ASSOSISTEMA, gli standard alimentari con Serena Venturi I.F.S. e Maria Coladangelo NSF, per concludere inutile dire quanto siano sempre apprezzate le presentazioni di Capizzi, Ugo Gianchecchi e Dino Scaravelli sullo spinoso e cruciale problema controllo dei roditori e dell’uso dei prodotti anticoagulanti. Da sottolineare anche il significativo intervento di Toni D’Andrea di AFIDAMP e la presentazione di FISE-ASSOAMBIENTE di Donatello Miccoli.

 

Da parte nostra tanti sono stati i PCO e i Distributori Esteri che ci hanno dedicato un po’ del loro tempo nel visitare il nostro stand e conoscere le nostre novità, molte e sempre più dedicate al settore Professional/IPM, verranno presentate nei prossimi mesi nel continuo rispetto della “tradizione” Newpharm quindi cercando di offrire prodotti ed equipaggiamenti testati sul campo prima dell’immissione in commercio in modo da proporre soluzioni e progetti che siano efficaci.

È nostra intenzione focalizzarci sempre di più sulla divisione IPM/Professional, sia in Italia che all’Estero così da poterci presentare nei prossimi eventi Internazionali così come sarà alla 7° edizione di DISINFESTANDO|PESTITALY che si svolgerà nel 2021 riservando spazi ancor più importanti per potervi accogliere sempre più numerosi presso i nostri stand.

Nei prossimi mesi assisterete ad una vera evoluzione del nostro catalogo e avrete modo di conoscere e ci auguriamo di apprezzare la nostra nuova rete Tecnico-Commerciale IPM/Professional che sarà composta da pochi, ma validi professionisti del settore, veri e propri “Pest Control Coach” in grado di fornirvi informazioni commerciali e grazie al background tecnico anche un aiuto e risposte pronte alle vostre richieste quotidiane.

Cogliamo l’occasione di ringraziare tutti coloro che sono passati a trovarci e che ci danno stimoli nuovi, energia per crescere, i vostri successi sono i nostri successi!