BLOG NEWPHARM®

Disinfettanti rapidi e versatili per l’industria alimentare

L’acido peracetico è la sostanza attiva disinfettante con il più vasto spettro d’azione antimicrobico oggi in uso nell’industria alimentare e nei programmi di biosicurezza nel settore zootecnico.
Essendo un potente ossidante, già alla concentrazione dell’1% è in grado di distruggere batteri GRAM+ e GRAM-, miceti, spore, virus e perfino toxoplasmi entro un tempo di 10 minuti.
Dal momento dell’applicazione sono richiesti tempi di contatto davvero brevi e dalla sua degradazione spontanea si rilevano esclusivamente perossidi ed acido acetico. A differenza di molti altri disinfettanti, quindi, non inquina le superfici con alogeni o altri residui tossici per la filiera alimentare.
Mentre il vasto spettro d’azione si traduce in maggiore tornaconto per l’operatore (unico passaggio, massima attività), la capacità dell’acido peracetico di agire indipendentemente dal pH del substrato rappresenta forse il principale vantaggio.

secchio da 2 kg di Newster disinfettante concentrato solido per superfici dure della Newpharm


Newpharm® presenta due nuove linee di prodotto a base di peracetico: Viroster Alimentare® e Newster®. Trattasi di due disinfettanti concentrati solidi per superfici dure che a differenza di altri peracetici reperibili sul mercato, non corrodono i materiali grazie all’equilibrata formulazione.
Viroster Alimentare® è un disinfettante specifico per l’industria alimentare e mangimistica con attività completa a prova di tamponi.

secchio da 2 kg di Viroster alimentare disinfettante concentrato solido per superfici dure della Newpharm


Grazie alla sua formulazione è compatibile con tutte le superfici lavabili, agisce in tempi brevi e svolge inoltre una completa azione detergente che allontana lo sporco dalle superfici.
Viceversa, il Newster® si configura come soluzione di prim’ordine per gli ambienti zootecnici a sostegno della biosicurezza. Una volta disciolto in acqua, libera soluzioni di acido peracetico ad elevata efficienza battericida, fungicida e virucida indispensabili sia per le disinfezioni quotidiane che per situazioni di vuoto biologico. Entrambi i prodotti sono stati sottoposti a test laboratoriali per certificarne l’attività disinfettante, come indicato dalle norme europee.


Vuoi più informazioni?

Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.

Passo 1 di 4