BLOG NEWPHARM®

Estate sicura senza zanzare

Esplosa l’estate, la natura ci presenta il conto: le zanzare! Per quanto efficaci siano le misure preventive intraprese da ciascun cittadino, il PCO è chiamato a intervenire su scala più elevata, comprendendo municipalità e organizzazioni, con il fine di ridurre il rischio di arbovirosi.

A livello di comprensorio, la lotta larvicida rappresenta un punto focale su cui il disinfestatore dovrà concentrarsi.

Newpharm ha recentemente lanciato il nuovo larvicida ecologico Mosquitorex® a base di ingredienti di origine vegetale.
Mosquitorex® si distribuisce uniformemente sullo specchio d’acqua ove le larve dei culicidi si sviluppano, generando un film impenetrabile all’ossigeno. L’azione meccanica che porta al soffocamento delle larve non coinvolge gli organismi non target. Mosquitorex® non modifica le proprietà del bacino idrico e risulta privo di sostanze attive insetticide e siliconi.
Non meno importante risulta essere il controllo degli adulti di zanzara, che dovrà materializzarsi attraverso interventi localizzati nel verde pubblico e privato.

New-Wall
Moderna formulazione ME contro le zanzare che agevola il disinfestatore attraverso una triplice funzione: snidante, abbattente e residuale. New-Wall risulta efficace anche contro la zanzara tigre e sono acconsentiti interventi sul verde attraverso atomizzatori, anche portati.

DAL BLOG

News correlate


Vuoi più informazioni?

Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.

Passo 1 di 4