BLOG NEWPHARM®

Newcidal® Micro: una formulazione moderna

NEWCIDAL® MICRO offre numerosi vantaggi al settore del Pest Management grazie alla tecnologia innovativa applicata alla formulazione e che consiste in un rilascio graduale e sensato della sostanza attiva Cipermetrina.

Il principio attivo viene inglobato all’interno di un polimero di cellulosa a struttura reticolare
per una cessione graduale e a lungo termine.

Lento rilascio
Mai come ora, formulazioni tecnologicamente avanzate come le microcapsule alla base del NEWCIDAL® MICRO, rappresentano un vantaggio competitivo per i professionisti del settore.
La combinazione in sequenza di tenui, ma rapidi rilasci di sostanza attiva alternate a cessioni più imponenti, ma lente, permettono al NEWCIDAL® MICRO di esercitare un significativo effetto abbattente accostato all’elevatissima residualità.

L’innovativo sistema di microincapsulazione ecocompatibile della sostanza attiva, unico e all’avanguardia, genera microcapsule incredibilmente piccole (2-10 micron di diametro) per un rilascio lentissimo dell’ingrediente fino a 120 giorni dall’applicazione. Inoltre, sono state incorporate alla parete delle microcapsule, agenti antiossidanti e protettivi dalla radiazione ultravioletta.

Potersi avvalere della migliore microincapsulazione sul mercato Internazionale, offre ai Professional Pest Control Operators numerosi vantaggi e benefici:
• Basso contenuto di solventi organici.
Prestazioni migliorate anche su superfici porose e altamente assorbenti.
Maggiore stabilità fisica grazie a microcapsule a flusso libero non agglomerate.
Tossicità notevolmente ridotta grazie alla microincapsulazione del principio attivo.
Rilascio ed efficacia programmata grazie a diverse dimensioni di microcapsule.


NEWCIDAL® MICRO rappresenta la miglior strategia adottabile per il controllo degli insetti striscianti in ambienti interni di edifici domestici, civili e industriali. Poter eseguire il minor numero di interventi annuali e avere la garanzia di una residualità senza precedenti, si traduce in un vantaggio competitivo elevatissimo per i PCO, specialmente quando chiamati ad intervenire contro insetti lucifughi come gli scarafaggi. 

Infine, a testimonianza della qualità della microincapsulazione, NEWCIDAL® MICRO può essere applicato anche con pompe e nebulizzatori ULV che raggiungono pressioni di esercizio di 5 bar.


Vuoi più informazioni?

Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.

Passo 1 di 4