CONDIZIONI DI VENDITA

NEWPHARM s.r.l.

Sede legale ed uffici: 35010 S. Giustina in Colle (Pd)
Via Tremarende, 22
Telefono: 049 930 2876
Fax: 049 932 0087
Sito: https://www.newpharm.it
E-mail : info@newpharm.it
Cod.Fisc. e Part. IVA: 03655720286
Numero REA: 326518

Scroll

1) DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, con il termine “Venditore” si intende Newpharm S.r.l; con il termine “Acquirente” si intende il soggetto che effettua l’ordine; con il termine “Prodotti” si intendono tutti i beni descritti nella Conferma d’Ordine del Venditore; con il termine “Servizi” si intendono i servizi descritti nella Conferma d’Ordine del Venditore; con il termine “Contratto” si intendono gli accordi scritti stipulati tra l’Acquirente ed il Venditore per l’approvvigionamento di Beni e/o la fornitura di Servizi;
con il termine “Prezzo” si intende il prezzo dovuto al Venditore dall’Acquirente per i Beni e/o i Servizi forniti in ciascun singolo Ordine.

2) VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI E GENERALITÀ

L’acquisto di prodotti Newpharm S.r.l. è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che varranno per tutti i futuri rapporti commerciali, anche se di nuovo espressamente concordati.

Il Contratto sarà efficace esclusivamente dalla data di accettazione Ordine. L’Acquirente potrà richiedere l’annullamento o la modifica dell’ordine solo prima dell’evasione dello stesso, tramite comunicazione scritta.

3) CONFERMA D’ORDINE E ORDINI

Tutti gli ordini devono essere trasmessi e accettati secondo tali Condizioni di Vendita.

Gli ordini di acquisto sono immediatamente vincolanti e impegnativi per l’Acquirente. Al fine dell’evasione della merce sarà richiesta all’Acquirente accettazione della Conferma d’Ordine inviata dal Venditore, tramite firma o per iscritto. Se non espressamente concordato, qualora tale accettazione non pervenisse entro 24 ore dall’invio della Conferma d’Ordine, Newpharm S.r.l. si riserva il diritto di ritenere l’ordine come accettato oppure di annullarlo.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all’atto di conferma dell’ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Qualora sia concordata una data per la consegna, la stessa non costituisce termine essenziale. Il Venditore si impegna comunque a provvedere alla consegna entro un ragionevole periodo di tempo. Newpharm S.r.l si riserva il diritto di negare la fornitura di Prodotti o Servizi in caso di insoluti.

In fase di ordine, si ricorda che le confezioni dei prodotti (come indicate anche nel Catalogo e nel listino prezzi) non sono divisibili. Si accettano ordini per importi superiori a 500,00 € (al netto di IVA e spese). Si richiede, in fase di ordine, di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al fine dell’invio delle Schede di Sicurezza dei prodotti oppure di specificare un eventuale indirizzo preferito; inoltre si richiede l’invio di tutti i dati in riferimento alla normativa vigente sulla fatturazione elettronica e la compilazione dei moduli in riferimento alla Normativa Privacy.

4) PREZZI E PAGAMENTI

Listini, offerte e prezzi potranno subire in qualsiasi momento variazioni.  Qualora il Prodotto non sia inserito nel listino o il listino prezzi non sia disponibile, valgono i prezzi indicati nell’offerta e/o nella Conferma d’Ordine. I pagamenti dovranno essere effettuati in conformità alle relative indicazioni contenute nell’offerta di vendita o nella Conferma d’Ordine. Le tipologie di pagamento accettate sono: assegno circolare o bancario, bonifico e ricevuta bancaria. In caso di insoluto bancario (mancato pagamento RI.BA. a scadenza) saranno inoltre addebitate spese per € 40,00 comprendenti il rimborso delle spese bancarie e le spese per apertura pratica e gestione insoluto in riferimento alle norme vigenti (direttiva Europea 2011/7/UE). L’Acquirente sarà tenuto al pagamento integrale dei prodotti anche nel caso in cui sorgano contestazioni o reclami, che verranno definiti solo successivamente al pagamento di quanto dovuto. Il pagamento delle fatture dovrà

 rispettare le scadenze e le condizioni pattuite. Per nessun motivo il cliente può sospendere o ritardare il pagamento. Newpharm S.r.l si riserva il diritto di concedere all’Acquirente una specifica deroga all’originale scadenza pattuita. In caso di ritardo dei pagamenti di qualunque importo, anche minimo, Newpharm S.r.l si riserva la facoltà di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso la consegna dei prodotti, anche oggetto di diverso ordine d’acquisto. Newpharm S.r.l. può richiedere, a decorrere dalla data di scadenza prevista per il pagamento e senza necessità di formale messa in mora, gli interessi moratori sulla somma ancora dovuta, nella misura del tasso previsto dalle norme di legge attualmente in vigore per le transazioni commerciali. La proprietà dei prodotti rimarrà in capo a Newpharm S.r.l fino al saldo completo della fattura.

5) CONSEGNA

Salvo diversamente stabilito dalla Conferma d’Ordine del Venditore, le spedizioni verranno effettuate in Porto Assegnato con Addebito in Fattura e le tempistiche stabilite per l’evasione dell’Ordine devono essere considerate come mere stime, senza comportare alcun obbligo contrattuale.

Nel caso in cui il Venditore fosse in ritardo nell’adempimento di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del Contratto, o non vi adempisse a causa di atti od omissioni dell’Acquirente (come ad esempio, la mancata comunicazione delle informazioni che il Venditore possa richiedere al fine di adempiere agli obblighi previsti nel presente Contratto), i termini di consegna saranno modificati di conseguenza. I prodotti saranno consegnati da Newpharm S.r.l nel luogo indicato in Conferma d’Ordine. Nel caso in cui il luogo di consegna e sede siano differenti, sarà obbligo dell’Acquirente esplicitarlo in fase di accettazione della Conferma d’Ordine.

Un ritardo rispetto alle date di consegna non comporta il diritto dell’Acquirente di richiedere al Venditore eventuali danni e/o penali.

Qualora la consegna sia ritardata a causa di una qualsiasi omissione o su richiesta dell’Acquirente, o nel caso in cui sia stato comunicato che i Beni sono pronti per la consegna e l‘Acquirente non abbia fornito adeguate istruzioni per la spedizione, il Venditore avrà diritto a depositare i Beni presso un magazzino a spese dell’Acquirente. Al momento del deposito dei Beni, la consegna sarà considerata come effettuata, i rischi relativi ai Beni ricadranno sull’Acquirente e quest’ultimo dovrà di conseguenza pagare il Venditore.

In caso di mancato ritiro della merce, decorsi cinque giorni lavorativi dall’avvenuta accettazione della Conferma d’Ordine, Newpharm S.r.l avrà la facoltà di risolvere il Contratto e chiedere all’Acquirente il risarcimento dei danni subiti. In tal caso, le somme eventualmente pagate dall’Acquirente potranno essere trattenute da Newpharm S.r.l a titolo di risarcimento danni.

La forza maggiore, il caso fortuito e tutti gli eventi eccezionali che possono pregiudicare la regolare evasione dell’ordine, consentiranno a Newpharm S.r.l di prorogare in misura adeguata i termini di consegna o, se l’evasione dell’ordine sia compromessa o resa impossibile, di recedere dal Contratto.

6) FORZA MAGGIORE

Il Contratto sarà sospeso senza responsabilità alcuna nel caso in cui la sua esecuzione sia ritardata a causa di circostanze al di fuori del ragionevole controllo delle parti coinvolte, comprese, a titolo esemplificativo, cause di forza maggiore, epidemie, guerre, conflitti armati o attacchi terroristici, insurrezioni, incendi, esplosioni, inondazioni, sabotaggi, decisioni governative oppure azioni (comprese, a titolo esemplificativo, divieto di esportazione o ri-esportazione o mancata concessione o revoca di licenze di esportazione applicabili) o conflitti sindacali, scioperi, serrate o ingiunzioni. Il Venditore non avrà alcun obbligo di effettuare alcuna fornitura nel caso in cui licenze, autorizzazioni o approvazioni fossero negate o revocate o nel caso in cui fosse emendata una qualsiasi legge applicabile, regolamento, o requisito che impedisca al Venditore di onorare il Contratto.

7) CONTESTAZIONI E RESI

L’Acquirente è tenuto a verificare al momento della consegna lo stato dei colli e la loro corrispondenza nel Documento di Trasporto di Vendita e firmare sempre tale documento con riserva di controllo. La mancata firma con riserva non consentirà un’eventuale contestazione al Venditore in caso di difetti o irregolarità.

Modalità e condizioni del reso dovranno sempre essere preventivamente concordate con l’Ufficio Vendite del Venditore. Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare merce in entrata se non specificatamente concordato. In caso di prodotti danneggiati e/o difettosi, Newpharm S.r.l risponderà esclusivamente per il valore degli stessi.

8) GARANZIA

Al fine di potersi avvalere di garanzia, l’Acquirente dovrà inviare un reclamo dettagliato e comunicato per iscritto, immediatamente la constatazione del difetto, consegnando tutti i Beni a mezzo trasporto previo accordo con il Venditore. I Beni garantiti saranno riparati o sostituiti, a discrezione del Venditore, e spediti senza costi aggiuntivi. La garanzia non copre problemi dovuti a cattivo uso o normale usura o danni derivanti da servizi di aziende terze, quali per esempio vettori di trasporto. Il Venditore non sarà responsabile di alcun danno incidentale o consequenziale.

La garanzia sulle attrezzature acquistate ha validità di 12 mesi a partire dalla data di consegna all’Acquirente della merce stessa. La richiesta di interventi di manutenzione in garanzia dovrà essere trasmessa via e-mail (info@newpharm.it) entro il periodo di validità della stessa. All’accettazione della richiesta (comunicata mediante atto scritto da parte di Newpharm S.r.l.), l’Acquirente dovrà provvedere in maniera autonoma all’invio della merce per cui è richiesto l’intervento in Porto Franco, presso l’indirizzo indicato da Newpharm S.r.l., con regolare Documento di Trasporto di Reso e adeguata indicazione delle problematiche riscontrate. In caso di assenza di tale documentazione, la merce non sarà accettata. Tutte le attrezzature devono essere spedite con i serbatoi (carburante e prodotto) vuoti. Seguiranno, quindi, valutazioni relative all’entità dell’intervento di manutenzione con conseguente comunicazione all’Acquirente delle problematiche in atto. Nel caso in cui l’intervento richiesto non sia dovuto ad un difetto imputabile a Newpharm S.r.l., verrà lavorata la riparazione come un intervento non in garanzia. Gli interventi di manutenzione devono essere saldati in anticipo secondo la tipologia di pagamento richiesta in fase d’ordine. La spedizione della merce riparata sarà a carico dell’Acquirente.

9) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Le parti convengono ed accettano, quale Foro competenze esclusivo, il Tribunale di Padova (PD) per qualunque controversia inerente al presente contratto. Le presenti Condizioni ed eventuali casi di contenzioso saranno regolati dalle vigenti normative italiane.

10) PRIVACY

Newpharm S.r.l informa l’Acquirente di impegnarsi a raccogliere e trattare i dati personali di cui dovesse venire a conoscenza, in conformità al Regolamento Ue 2016/679 (GDPR), con la unica finalità connessa all’esecuzione del presente contratto e per l’adempimento di ogni obbligo di legge anche di natura fiscale o contabile da esso derivanti. L’informativa è consultabile all’indirizzo https://www.newpharm.it/privacy-policy/ , per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere all’indirizzo privacy@newpharm.it.


Vuoi più informazioni?

Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.

Passo 1 di 4