Slide background

Continua il processo di crescita industriale di Newpharm®28.05.2019

Il Dott. Dionisio fondatore e Presidente di Newpharm® ha iniziato come Manager in Ciba-Geigy per cui ha lavorato per oltre 30 anni fino alla fusione dell’azienda con Sandoz che poi diede vita al Gruppo Novartis. Nel 2000 rilevò da quest’ultima la linea di prodotti fitofarmaci e biocidi specifici per i settori Professional Pest Control, Zootecnica e dei Cereali. Nello stesso anno nacque così NEWPHARM®.
La crescita negli anni, grazie anche all’ingresso in azienda dei figli Claudia ed Enrico, è stata graduale e organica conquistando da subito stima da parte di clienti e distributori in quanto garanzia di serietà e affidabilità.
La filosofia aziendale oltre alla centralità del cliente, ha da sempre come obiettivo la ricerca di soluzioni integrate attraverso veri e propri PROGETTI e non la vendita di singoli prodotti.

NEWPHARM® opera ora in quattro distinti settori:

Agro e Biocides Division: per la conservazione dei cereali in magazzino, per la disinfestazione e per la disinfezione in ambito industriale, civile e zootecnico.

Medical Division: con una linea di dispositivi medici per la sterilizzazione e distribuzione di strumenti chirurgici altamente specializzati.

Home & Garden Division: con la linea completa di prodotti a marchio FITOGUARD® specifici per il settore Home & Garden efficaci e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Professional/IPM Division: con una linea completa di Prodotti Biocidi, accessori, attrezzature ed equipaggiamenti per il Professional Pest Control e Integrated Pest Management

La crescita di NEWPHARM® è sostenuta da un forte piano di investimenti programmato per il prossimo decennio e iniziato nel 2016 con l’inaugurazione del nuovo headquarter, una sede ultra moderna di oltre 10.000 m2 costruita con le più avanzate tecniche di sostenibilità ambientale e di riqualificazione energetica.

Nel 2017 è stata acquisita Vega, società attiva nel settore Home & Garden con il noto brand FitoGuard®.

Nel 2019 NEWPHARM® inizia il suo processo di internazionalizzazione con l’introduzione nello staff di un nuovo Export Sales Director – Stefano Scarponi che dal 18 aprile si occuperà di seguire la commercializzazione all’estero di tutte le linee NEWPHARM® (tranne la linea Medical) e supervisionerà la rete commerciale Professional/IPM in Italia.

L’attività di NEWPHARM® subisce un’ulteriore svolta, evolvendosi in un’azienda a 360°, tuttavia, nonostante il cambiamento, l’attività continuerà a mantenere le proprie radici nella tradizione, nella qualità e professionalità che fino a questo momento hanno contraddistinto il proprio DNA.

L’approccio strategico di NEWPHARM® al mercato è da sempre stato strutturato e orientato al lungo periodo, definendo come punti principali per il continuo rilancio delle attività due elementi fondamentali: la definizione di una corporate identity ben strutturata in grado di  valorizzare le origini del marchio, attraverso l’offerta di prodotti e strategie di elevata qualità e la promozione dell’offerta stessa su scala Internazionale attraverso una scelta comunicativa che punti ad incrementare ulteriormente la riconoscibilità del marchio e a posizionare NEWPHARM® in una fascia medio-alta posizionandosi tra i principali Produttori Europei.

Alla luce di tale evoluzione aziendale, NEWPHARM® ha deciso quindi di varare un piano di sviluppo commerciale internazionale, prevedendo una decisa penetrazione di nuovi mercati esteri, procedendo contemporaneamente alla creazione della nuova Divisione IPM/Professional che verrà introdotta partendo dal mercato nazionale.

I punti di forza di NEWPHARM® che siamo certi apprezzeranno i distributori Esteri sono:

LA FLESSIBILITÀ: l’attitudine e la capacità di modificare in maniera duttile la propria strategia e organizzazione di fronte ai cambiamenti. La struttura correttamente dimensionata di NEWPHARM®, ma altamente professionale e dinamica permetterà ai clienti e distributori Esteri di ottenere risposte tecnico-commerciali in tempi molto rapidi così come richiede il mercato;

UNA CONOSCENZA SPECIALISTICA ED INNOVATIVA DEI PRODOTTI E LO SVILUPPO DI PROGETTI: la conoscenza specialistica del prodotto garantisce da sempre a NEWPHARM® la possibilità di sviluppare soluzioni particolarmente innovative ed adeguate, posizionandosi in quei segmenti di mercato in cui prevalgono elementi di qualità e nel contempo differenziazione e personalizzazione;

IL CONNUBIO TRA FAMIGLIA E IMPRESA: il connubio tra famiglia e impresa influenza positivamente l’operare di NEWPHARM®, risultando utile per una maggiore rapidità nei processi di presa delle decisioni e nella loro implementazione, senza mai rappresentare un vincolo allo sviluppo;

IL MADE IN ITALY: tra gli elementi di forza più importanti dI NEWPHARM®, un ruolo di primissimo piano è indubbiamente ricoperto anche dal valore del Made in Italy, che rappresenta, e garantisce un valore aggiunto all’ elevata competitività e differenziazione a livello di prodotto.

Tra le spinte interne a NEWPHARM, infatti, vi è proprio la volontà di sfruttare su mercati esteri un vantaggio competitivo già testato all’interno sul mercato nazionale.

Tale vantaggio, di fatto, consiste nell’insieme dei valori, tangibili e intangibili, contenuti all’interno del brand.

Citandone alcuni, l’innovatività, la qualità e l’innovazione.In questo senso, quindi, uno degli elementi che maggiormente spinge NEWPHARM all’internazionalizzazione è proprio quello di aumentare la conoscenza e la “brand awareness”, con l’obiettivo primario di consolidare il posizionamento del marchio all’interno della fascia medio-alta del mercato.

Scopri gli eventi internazionali in programma.