BLOG NEWPHARM®
COVER STORY NEWPHARM HOME&GARDEN
NEWPHARMHOME&GARDEN
Un brand sempre più green
Nuove persone e nuove esperienze ma soprattutto nuovi prodotti sempre più efficaci e rispondenti alle richieste di sostenibilità provenienti dal mercato
Mai come in questo momento Newpharm® Home&Garden Fitoguard® ha premuto sull’acceleratore dell’innovazione con lo scopo di supportare e aiutare i rivenditori nella vendita e nella proposta di nuove soluzioni sempre più efficaci e accattivanti. Una scelta coraggiosa che rispecchia l’attitudine che da sempre contraddistingue il brand nell’attenzione e vicinanza verso i propri clienti. Mentre, a causa della pandemia, le persone sono state costrette a cambiare il nostro stile di vita, le abitudini e il loro modo di lavorare, il gruppo ha mantenuto immutata la propensione per l’innovazione e la ricerca proponendo nuove strategie e soluzioni sempre più efficaci ed accattivanti nei confronti dei propri clienti
UN APPROCCIO CONSAPEVOLE
Oggi l’azienda si rivolge ad un pubblico sempre più attento alle dinamiche sociali e ambientali, spesso desideroso di intraprendere anche iniziative concrete per la salvaguardia del nostro Pianeta. La nuova veste con la quale si presenta Newpharm® Group nel 2021 si ispira proprio a questo desiderio di cambiamento: una migrazione dalla difesa strettamente chimica contro gli infestanti, a un approccio “ibrido” dove il fitofarmaco o il biocida viene facilmente coniugato con un prodotto naturale (spesso anche biologico). Il gruppo Newpharm® crede fortemente nell’importanza e nel rispetto della natura e fonda la sua attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. La protezione dell’ambiente e l’ecosostenibilità sono valori imprescindibili e per questo l’azienda si impegna costantemente nella ricerca e nell’impiego di metodi e strategie sempre più incentrate verso un futuro più sostenibile. Dall’attenzione nei confronti dello smaltimento dei nostri pack all’ ampliamento del nuovo headquarter sempre nel rispetto dei più alti standard di sostenibilità.
SEMPRE PIÙ UNITI PER UN FUTURO MIGLIORE
“Ormai da qualche anno l’azienda intende trasmettere l’amore e la cura per il pianeta creando la premessa per un mondo migliore e questo attraverso la figura di “Giustino” che accompagna i prodotti Newpharm Home&Garden® Fitoguard in un viaggio di consapevolezza. Il successo di Giustino e delle iniziative da lui attuate, ha portato l’ufficio marketing interno dell’azienda ad allargare la sua famiglia plasmando due nuove figure a supporto del proprio impegno. Nati dall’amore tra Giustino e madre natura, “Ortoricco” e “Florabella” sono 2 bimbi curiosi legati dalla stessa passione e rispetto per la natura. Ortoricco è un bimbo forte e paffuto cresciuto dal nonno, che gli ha trasmesso tutti i suoi valori ed insegnamenti per far crescere frutti e ortaggi rigogliosi. Florabella, sua sorella, è una bimba minuta e amorevole che rispecchia la madre nell’attitudine dolce e premurosa verso la natura. Forte della grande saggezza appresa da tutti i segreti trasmetti dalla madre, Florabella si dedica totalmente alla cura e protezione di fiori e piante con l’obiettivo di renderli elementi semplici e incantevoli.
Opuscolo “Il mio orto bio”
Espositore prodotti “Il mio orto bio”
Tutti insieme ora, creano la forte famiglia di Newpharm Home&Garden® Fitoguard. Sempre più centrale sarà la loro presenza nella comunicazione aziendale trasformando delle semplici mascotte in elementi iconici del brand. Dai cataloghi agli espositori, dalle serie animate online alla presenza su siti web e app; ogni elemento promozionale dell’azienda verrà arricchito dalla presenza di Giustino, Ortoricco e Florabella sottoforma di consigli e buone abitudini.”
Mariasole Schiavon – Marketing Department
UNA RESPONSABILITÀ IN COMUNE
“I valori etici e morali in cui l’azienda crede, comportano una maggiore attenzione nella valutazione di nuove soluzioni e processi svolti mediante uno spirito costruttivo e innovativo. Il nuovo catalogo ne è la conferma. Una raccolta di prodotti che portano dentro di se i frutti dello studio e dell’innovazione nel settore hobbistico. La sezione dedicata a “Il mio orto bio®” vanta di una vasta implementazione di corroboranti e sostanze di base che rispondono con efficacia alle necessità di cambiamento della proposta fitosanitaria.
Sono sempre più le persone che si prendono cura dei propri spazi verdi e, in particolare, del proprio orto in modo ecosostenibile e biologico. Si ritorna a rispettare se stessi e l’ambiente adoperando prodotti di derivazione naturale, proprio come Natura comanda. Newpharm Home&Garden® Fitoguard pensa al futuro investendo sempre di più sulla linea “Il mio orto BIO®” per soddisfare le esigenze degli hobbisti e salvaguardare la natura. Una gamma INNOVATIVA in continua crescita che vede triplicati nel corso dei 3 anni di presenza sul mercato la sua gamma di prodotti BIOLOGICI elevando sempre di più, tramite test specifici, la qualità e la loro comprovata efficacia in un clima di totale rispetto per l’ambiente e le persone.”
Enrico Bagarollo – General Manager
DAL BLOG
News correlate
Vuoi più informazioni?
Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.