BLOG NEWPHARM®

Proteggi la tua estate dalle zanzare

I Culicidi sono insetti aggressivi quanto pericolosi per la possibilità di trasmettere arbovirosi. Nonostante il consistente numero di specie diffuse in Italia, esiste un elemento impressionabile che le accomuna: l’acqua. Ogni bacino d’acqua stagnante rappresenta un potenziale focolaio per questi insetti ematofagi. È evidente che le mire delle strategie di difesa dovranno essere tese al controllo delle larve acquaiole. Il ricorso ai larvicidi è di indiscusso rilievo nel successo generale della lotta a questi Ditteri tanto connessi all’uomo. Newpharm ha sviluppato Mosquitorex®, il larvicida ad azione fisico-meccanica di ultima generazione in formulazione liquida basato su ingredienti di origine vegetale.

gamma completa di prodotti insetticidi anti zanzare della linea mosquitorex di Newpharm

Mosquitorex® si distribuisce rapidamente al pelo d’acqua in cui proliferano le larve di culicidi, realizzando un velo impenetrabile all’ossigeno di cui le larve necessitano per sopravvivere. Trascorse poche ore la mortalità larvale raggiungerà il 100% senza effetti collaterali per l’ecosistema. Mosquitorex® infatti, agisce sugli stadi immaturi meccanicamente, senza modificare la tensione superficiale dell’acqua. Approda per la prima volta sul mercato internazionale un larvicida di origine vegetale, confezionato in comode fiale da 5ml destinate al cittadino, sino alla confezione professionale da 10 litri. Newpharm attenta alle evoluzioni normative del settore, ha realizzato un’etichetta spoglia da pittogrammi e indicazioni di pericolo. Che si tratti di siti di moltiplicazione domestici oppure bacini idrici gestiti dai comuni, Mosquitorex® è facile da applicare, non agisce chimicamente e garantisce una copertura temporale elevata. 

Gli interventi insetticidi contro gli adulti coinvolgono prevalentemente le aree verdi dove ristagna l’umidità e nelle quali le zanzare riposano prima della “caccia notturna” (ad eccezione della famigerata zanzara tigre che punge sovente al mezzodì). Le irrorazioni coinvolgono quindi i cespugli, le siepi, gli alberi cariati e in porzioni localizzate, le pareti degli edifici. Questi interventi vengono spesso condotti da professionisti, tuttavia ogni cittadino ha diritto a proteggere i propri ambienti di vita, riducendo il pericolo di punture.

Newpharm a tal proposito ha inserito nel suo “progetto zanzare” soluzioni specifiche e all’avanguardia per ciascuna esigenza in modo da risultare selettivi e svincolati dall’utilizzo massivo di antiparassitari generici.

flacone di miscela di idrolati liquidi con effetto repellente antizanzare newcidal nature di newpharm

Negli ambienti domestici, specie nelle aree esterne, un effetto barriera nei confronti degli agenti infestanti può essere costituita attraverso Newcidal® Nature, una miscela di fragranze ottenute dalla distillazione di oli essenziali a dir poco sgraditi dalle zanzare. Le soluzioni Newpharm rivolte ai culicidi proseguono con trappole di monitoraggio e cattura, antilarvali convenzionali e biologici, foglietti insetticidi per ambienti interni.


Vuoi più informazioni?

Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.

Passo 1 di 4