BLOG NEWPHARM®

Formiche nell’industria alimentare: rischi e soluzioni di prevenzione

Questi insetti sono vettori meccanici di potenziali microbi tra cui Salmonelle, clostridi, stafilococchi e bacilli. Le formiche sfruttano l’impianto elettrico che si irradia nell’industria alimentare per insediarsi in nuovi ambienti, contaminando così direttamente gli alimenti. 

L’uso di insetticidi in gel a “processo lento” è uno degli approcci elettivi per controllare la popolazione infestante. Agendo molto lentamente, consentono a numerosi rappresentanti della colonia di nutrirsene ignari dell’azione tossica che si materializzerà solo dopo l’ingestione. L’impiego dei gel è utile nei locali interni sia industriali che civili, mentre l’individuazione del nido permetterà un trattamento diretto con granuli idrosolubili o polveri bagnabili. Le trappole insetticide infine sono particolarmente pratiche poiché possono essere spostate secondo necessità e garantiscono un tempo d’azione davvero prolungato. 

Insetticida gel pronto uso in pratiche siringhe distribuito da Newpharm

Advion® Gel Formiche: Advion® Gel Formiche a base di Indoxacarb, viene bio-attivato in seguito all’ingestione da parte delle formiche, per la massima sicurezza nell’utilizzo e soprattutto per la massima efficacia. Advion® Gel Formiche risulta molto appetibile per tutte le tipologie di formica, garantendo il controllo completo dell’infestazione. 


Vuoi più informazioni?

Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.

Passo 1 di 4