BLOG NEWPHARM®

Lotta alle blatte: un serio pericolo per l’industria alimentare

I blattoidei figurano tra gli insetti striscianti maggiormente monitorati dal disinfestatore. Altamente polifaghe, le blatte si alimentano di tutto ciò che trovano nei locali. 

La presenza contemporanea di adulti e ninfe di varie taglie è indicazione inconfutabile dell’esistenza di una colonia stabile di blatte. L’eventuale avvistamento di esemplari in pieno giorno è spesso sinonimo di grave infestazione in corso, in quanto solo in presenza di un numero consistente di individui l’istinto lucifugo si attenua. 

Un pericolo per la salute 

Muovendosi pressoché sempre a livello del suolo, le blatte raccolgono svariati microrganismi finendo per contaminare gli alimenti. Affinché ciò non avvenga le procedure di deblattizzazione sono parte importante del lavoro del PCO. In ambienti interno è necessario aumentare il livello generale d’igiene attraverso un’assidua pulizia e una scrupolosa gestione dei rifiuti. Newpharm® fornisce disinfettanti con proprietà detergenti per la pulizia degli ambienti.

Nelle strategie IPM, spiccano come strumenti di controllo gel insetticidi e formulazioni microincapsulate per un rilascio lento ma graduale della sostanza attiva.


Vuoi più informazioni?

Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.

Passo 1 di 4