BLOG NEWPHARM®

NEWPHARM È ISCRITTA A CEPA

NEWPHARM® è iscritta alla Confederazione delle Associazioni delle Imprese della Disinfestazione Europee CEPA

L’iscrizione di Newpharm® alla CEPA e la partecipazione attiva ad uno dei Working Group interno più attivo “Sustainability and Innovation” è per noi un primo, ma importante passo, nel 2020 proseguiremo il percorso iniziando a promuovere la certificazione “CEPA Certified®” UNI EN 16636 che riteniamo poter essere un vantaggio competitivo per tutti gli operatori professionali del settore Pest Management.

L’elenco delle Imprese di Disinfestazione certificate è consultabile a livello europeo sul web-site di CEPA.

In Italia l’Associazione che attualmente risulta maggiormente rappresentativa a livello numerico per le Imprese di Disinfestazione associate e che promuove questo standard è A.N.I.D. 

Per un PCO diventare un’Azienda Certificata UNI EN 16636 testimonia l’impegno e la volontà del Professional Pest Control Operator di offrire servizi professionali, applicando procedure moderne e adeguate alle richieste del cliente, sempre più esigente, rispettando le normative cogenti e volontarie (Standard BRC, IFS,) , garantendo la sicurezza igienico sanitaria di alimenti e bevande e tutelando infine l’ambiente nel quale viviamo.

Quando nasce CEPA?

CEPA nasce nel 1974 dalle associazioni nazionali Belga, Olandese, Francese e Spagnola, al fine di rappresentare e di difendere gli interessi dei loro associati a livello Europeo.
La storia ha dato loro ragione. Oggi, l’80% circa delle normative nazionali rispecchia le decisioni prese a livello comunitario attraverso le direttive Europee.

CEPA in cifre

CEPA ha sede a Bruxelles e rappresenta 25 associazioni di categoria nazionali e regionali.
Il settore muove un fatturato di oltre 3.000 milioni di euro generato da più di 10.000 imprese con oltre 40.000 dipendenti. Oltre alle associazioni, la CEPA comprende anche produttori, distributori e società di servizi che operano in Europa.

È per noi motivo di orgoglio entrare a far parte di CEPA perché da sempre crediamo che il PCO meriti formazione, informazione e professionalità considerando il momento di crescita ed evoluzione che sta affrontando il nostro settore negli ultimi anni a livello normativo sia a livello di prodotti che di servizi.


Vuoi più informazioni?

Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.

Passo 1 di 4