BLOG NEWPHARM®

Il poker di soluzioni Newpharm® contro i parassiti dei cereali

La fase di conservazione è una delle fasi più delicate lungo la filiera. Newpharm propone come soluzione le linee Actellic® e K-Obiol®, adatte per i trattamenti sia dei cereali immagazzinati che degli ambienti di stoccaggio.

Proteggere le colture in campo non basta, dato che durante la conservazione i raccolti potrebbero essere attaccati e danneggiati da molteplici avversità.

Gli insetti rappresentano la principale minaccia per silos e magazzini: per minimizzare le perdite quali-quantitative dell’intero raccolto è quindi necessario porre la massima attenzione al loro contentimento.

Newpharm: professionisti nei magazzini

Da tempo Newpharm rappresenta un punto di riferimento nella difesa delle derrate alimentari stoccate proponendo soluzioni efficaci e sicure. Quattro sono i prodotti disponibili contro le infestazioni di insetti: due della linea Actellic® e due della linea K-obiol®.

Scarica il depliant con la gamma di Newpharm

La forza del pirimifos metile

Actellic® 5 Newpharm e Actellic® 50 Newpharm, in formulazione di liquido pronto uso e di concentrato emulsionabile rispettivamente, si prestano alle diverse esigenze e abitudini della clientela.

Entrambi i prodotti contengono pirimifos metile, sostanza attiva fosforganica ad attività insetticida-acaricida efficace per la difesa dei cereali immagazzinati, nonché degli ambienti di stoccaggio. Il pirimifos metile agisce rapidamente per contatto e asfissia contro molte specie di parassiti tra cui: punteruoli, triboli, silvani, cappuccino dei cereali, trogoderma ed altri coleotteri, tignola vera del grano, tignola grigia ed in generale altri artropodi che infestano le derrate alimentari.

Actellic® 5 Newpharm e Actellic® 50 Newpharm possono essere impiegati sia sulle derrate immagazzinate sia in fase di disinfestazione preventiva. Actellic® 50 Newpharm può anche essere impiegato per i trattamenti ai sacchi dei cereali.

Deltametrina: risolve

La linea K-Obiol® è invece incentrata su un piretroide ad ampio spettro che agisce per contatto e ingestione contro tutti gli insetti che infestano i cereali in fase di conservazione. I prodotti proposti da Newpharm non trasmettono odori e non alterano la germinabilità dei semi.

K-Obiol® ULV 6 e K-Obiol® EC 25 contengono deltametrina rispettivamente in quantità pari a 6 e 25 grammi/litro, nonché piperonil butossido, per esaltarne l’effetto insetticida.

Formulati come liquido pronto uso e come concentrato emulsionabile, entrambi i prodotti controllano un ampio spettro di parassiti, come ad esempio calandre, triboli, silvani, cappuccino dei cereali, trogoderma e altri coleotteri delle derrate. Anche i prodotti della linea K-Obiol®  sono efficaci contro i lepidotteri quali tignola vera del grano, tignola grigia e tignola fasciata.

K-Obiol® ULV 6 può essere impiegato per il trattamento dei cereali immagazzinati ed il K-Obiol® EC 25 può essere utilizzato anche per i trattamenti preventivi degli ambienti di stoccaggio.

Pygrain® (reg. 12763) e SilicoSec® (reg. 15899) sono agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere attentamente le istruzioni presenti in etichetta e le informazioni del prodotto.
DAL BLOG

News correlate


Vuoi più informazioni?

Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.

Passo 1 di 4