BLOG NEWPHARM®

Topi e ratti: Ecco le soluzioni per un rapido intervento

Alla sola vista i roditori suscitano timori e talvolta sgomento, specie se vengono scorti all’interno degli ambienti domestici. Con il fine di garantire ai propri clienti una rapida quanto efficace disinfestazione, Newpharm® ha puntato sulla diversificazione dell’offerta del segmento topicidi.

A sostegno dei consumatori, oltre alla qualità intrinseca dei prodotti, Newpharm associa i valori imprescindibili di professionalità e competenza, cosicché possano sentirsi a proprio agio durante gli interventi contro gli infestanti, anche tra le mura domestiche.

La continua ricerca di soluzioni all’avanguardia e di prodotti ad elevato livello tecnologico, sprona Newpharm® a crescere con costanza, ma senza tralasciare la stabilità e l’impronta pratica che ha sempre distinto questo Gruppo.

Recentemente si sono affacciate sul mercato nuove sostanze rodenticide aventi modalità d’azione diverse dagli anticoagulanti. Tra queste emerge l’Alfacloralosio, una sostanza narcotica capace di agire sul sistema nervoso dell’infestante provocando un rallentamento generale del metabolismo, della respirazione, dell’attività celebrale e del battito cardiaco. I roditori si addormentano, entrano in coma ed infine muoiono durante il sonno per ipotermia.

L’azione rodenticida è molto violenta e si esplica nel giro di brevissimo tempo, tanto da rendere le esche formulate con questa sostanza attiva ideali per azioni correttive immediate.

L’Alfacloralosio è un valido supporto per il controllo di topi e ratti negli ambienti interni. La sostanza attiva non dà luogo a fenomeni di resistenza e degrada spontaneamente trascorse 12 ore dall’assunzione, evitando rischi di accumulo nella catena alimentare tipici di altre sostanze attive.

L’Alfacloralosio è la sostanza attiva contenuta nei formulati RATTìPRO, FLASH PASTE e FLASH GRAIN

pack flash grain, esca rodenticida pronta all'uso in grani per eliminare topi

FLASH GRAIN – esca rodenticida pronta all’uso in grani

Flash Grain® rappresenta una delle novità più significative nella gamma rodenticidi di Newpharm® per le stagioni 2022 e 2023. A base di Alfacloralosio, Flash Grain® è una risorsa di assoluto livello per risolvere in tempi brevissimi infestazioni di topi sia a livello domestico che civile. La sostanza attiva agisce come depressore del sistema nervoso in tempi clamorosamente rapidi. Dopo l’assunzione di Flash Grain®, in quantità inferiori rispetto ad altri rodenticidi della categoria degli anticoagulanti, il roditore sente il bisogno di riposare. Aumenta pertanto la sonnolenza che porterà l’infestante in un torpore dal quale non troverà risveglio. Il tutto può avvenire entro un’ora dal momento in cui si verifica l’assunzione della dose letale. L’azione fulminante di Flash Grain® garantisce la risoluzione rapida ed efficace delle infestazioni da topi che possono provocare seri danni ai materiali che potenziali malanni per la salute pubblica.

flash paste newpharm, esca rodenticida pronta all'uso in pasta per eliminare topi e ratti



FLASH PASTE – esca rodenticida pronta all’uso in pasta

FLASH PASTE è un’esca rodenticida alternativa ai tradizionali anticoagulanti per il controllo del topo domestico (Mus musculus) dallo stadio giovanile a quello adulto all’interno degli edifici. Si presenta sotto forma di pasta fresca confezionata in buste singole da riporre all’interno di idonei erogatori d’esca.

siringa di rattì pro in crema da applicare come prodotto per eliminare topo e ratti della newpharm

RATTI’ PRO – Crema rodenticida

È un’esca rodenticida pronta all’uso ad altissima efficacia che agisce come depressore del sistema nervoso e convulsivo dei roditori. È adatto alla lotta al Mus musculus, purché in ambiti circoscritti e non esposti a alte temperature. Si presenta in pratiche cartucce da 300 g.


Vuoi più informazioni?

Gli esperti Newpharm® ti supportano con risposte alle tue domande, contattaci.

Passo 1 di 4